LO SPAZIO RIDOTTO NON È UN OSTACOLO: ECCO LO SPLENDIDO BAGNO
Il gioco di colori e luci è stato quindi riproposto nel bagno mansardato dell’appartamento, caratterizzato da un insieme di illusioni ottiche, che permette di percepire lo spazio più grande di quanto realmente sia, e da colori capaci di renderlo più caldo e accogliente.
L’effetto ricercato è stato ottenuto a partire da tre escamotage molto efficaci.
Ha contribuito alla resa ricercata l’applicazione sapiente di barre led, che corrono lungo la linea del tetto, così come l’utilizzo di un grande specchio su misura che segue anch’esso lo sviluppo della parete. Completa l’illusione lo scambio e il contrasto tra colori, chiari o molto decisi.
In quest’ottica, si guardi il forte purple brown, che evolve dalla porta d’accesso, si sviluppa attraverso il soffitto e si fonde infine nella porzione più bassa dell’ambiente, trasformandosi in un’elegante decorazione vegetale. Con le sue fronde, infatti, il dettaglio innesca e interseca la variazione cromatica. A questo punto tutto si fa chiaro e luminoso, rilassante: dal pavimento in resina al piatto doccia, dalla vasca da bagno alle piastrelle materiche Déchirer di Mutina, progettate dalla designer Patricia Urquiola.