Blog

Dare valore alla casa coordinando luce e ambiente

Mettere in comunicazione, collegare, congiungere, ma anche coordinare: questo è ciò che intendiamo quando parliamo di consulenza. Colleghiamo idee – le tue, le nostre – e le coordiniamo in modo tale da creare un progetto armonioso e piacevole, un risultato perfetto. 

D’altro canto, la luce è una delle connessioni che sfruttiamo nel creare progetti armoniosi. Un’illuminazione ben studiata valorizza outdoor e indoor, ogni elemento d’arredo, quindi ciascun ambiente, e la casa stessa: è un fil rouge che nasce e si sviluppa seguendo gusto personale (di chi si affida a noi), esperienza (che offriamo), innovazione e design (che ricerchiamo continuamente).

Collegare un valore, un progetto e un’idea con un unico complemento d’arredo: String Light di Flos

String Light di Flos è una lampada che fa del “collegare” la sua essenza, il suo punto di forza, la sua poesia: col suo design astratto riesce perfettamente a concretizzare l’architettura di uno spazio e al contempo dona soluzioni estremamente gradevoli ad un problema ricorrente nella progettazione. Infatti, String Light è composta da un lungo cavo che unisce il punto luce nella parete e la lampada vera e propria; cavo che “svincola” la fonte di luce e la rende posizionabile dove serve, non dove è possibile.

Proprio dove dovrebbe essere per valorizzare l’ambiente.

Lo splendido complemento, è proprio il caso di dirlo, cammina sopra un filo sospeso che collega vantaggi pratici, resa estetica e fantasia. È l’ambiente in cui viene installato e l’arredamento che si intende valorizzare a determinarne la funzione: a seconda della necessità potrà essere lampada da tavolo, da terra, luce principale, oppure, come in una nostra recente progettazione, lampadario e abat-jour.

Quanto al salotto, String Light è stata posizionata accanto al divano – un comodissimo Grande Soffice di Edra – donando un tocco minimale e leggero che si accompagna perfettamente alle cromie dell’ambiente: la consulenza di Bortoluzzi è questo, e molto altro ancora.

In camera da letto, String Light si è trasformata in una luce da comodino unica, sospesa, giocando con la contrapposizione alle altre illuminazioni della stanza. Il filo stesso ha assunto il ruolo di elemento scenografico che collabora con la particolare decorazione della parete.