Blog

Dimentica le vecchie piastrelle: i rivestimenti ceramici di Mutina

Progettare una casa è come completare un puzzle con moltissimi pezzi, ma quando scegli la consulenza di Bortoluzzi il risultato non potrà che essere perfetto. Lasciarsi accompagnare da consulenti esperti permetterà di sfruttare al massimo delle sue potenzialità ciascun ambiente: il progetto diventerà un piacevole gioco – di arredi, di colori, di soluzioni-, uno splendido puzzle a cui non mancherà alcun tassello.

Mutina, sin dal 2005, sfida le regole della ceramica offrendo soluzioni innovative per comporre il tuo puzzle: i “tasselli” che può donarti sono molto più che semplici piastrelle. Parliamo infatti di rivestimenti ceramici caratterizzati da qualità eccellente, design unici e un ampio ventaglio di soluzioni. 

Bortoluzzi, rivenditore ufficiale Mutina, ospita nel suo showroom un ampio campionario per individuare la migliore opzione per dare nuova vita agli spazi della tua prossima casa. 

Ecco allora una selezione di prodotti Mutina 2022/2023, frutto dei designer Ronan e Erwan Bouroullec, che rappresenta bene la qualità e gli splendidi design di questo brand. Parliamo di prodotti sostenibili, che rispettano l’ambiente e non contengono V.O.C. (composti organici volatili): anche questo significa qualità. 

— Rombini è il “tassello” del puzzle che ti permette di giocare sulla vibrazione ceramica e sull’impatto cromatico. Disponibile in moltissimi colori, è caratterizzato da superfici smaltate tipiche delle realizzazioni artigianali.

Pico racchiude in sé gli opposti, regolarità e irregolarità, rilievo e profondità, donando uno splendido effetto di matericità. Disponibile nella versione con punti scavati (Down) e in rilievo (Up), Pico dà il meglio grazie agli effetti di ombra e luce delle sue superfici.

Pico Bois è evoluzione del classico Pico verso un materiale inedito per Mutina: il legno. I designer Bouroullec hanno optato per questa variazione pensando al calore tipico delle case della Bretagna, aggiungendovi la texture unica conferita dai pois colorati combinate al legno.

Punto segue il concept di Pico e lo declina in nuovi giochi chiaroscurali: i punti tridimensionali, anche in questo caso scavati o in rilievo, dialogano con le luci per donare effetti inaspettati e mai uguali. Punto è pensato come rivestimento e dà il massimo su superfici molto estese.

I “tasselli” che servono sono disposti sul tavolo – e nel nostro showroom. Cosa manca per completare il puzzle? La consulenza che Bortoluzzi può offrirti per abbinare questi rivestimenti ceramici a pitture e arredi, e tutti questi elementi a ciò che conta di più: l’aiutarti a realizzare la casa che vuoi.

Siamo qui per te.