Privacy and Cookie Policy

INFORMATIVA EX ART 13 del REGOLAMENTO UE 679/2016
e consenso al trattamento dei dati personali dell’interessato

Gent.le Cliente,
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ARREDAMENTI BORTOLUZZI DUE SRL

VI INFORMA
di quanto segue:

1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi degli arti. 4 e 24 del Regolamento è ARREDAMENTI BORTOLUZZI DUE SRL, con sede in Belluno, via Caduti 14 settembre 1944 n° 45, in persona del suo legale rappresentante sig. Luigi Bortoluzzi (di seguito “Titolare”). Potete rivolgervi al “titolare” del trattamento scrivendo al citato indirizzo o inviando una mail al seguente indirizzo: Luigi@bortoluzzi.it.

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento.

I dati personali da Voi conferiti al Titolare saranno trattati:
a) Per le finalità inerenti la realizzazione dell’oggetto del contratto di fornitura di arredi e servizi ad esso connessi, come proposti dalla nostra struttura, ovvero anche solo per il compimento della fase pre-contrattuale per attività di preventivazione. Per finalità del trattamento deve intendersi qualsiasi operazione di trattamento dati correlata alla gestione, all’amministrazione e all’adempimento del rapporto contrattuale in parola. Per base giuridica del trattamento deve intendersi il predetto contratto tra le parti stipulato così come precisato dall’art. 6 paragrafo 1 lettera c): “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”.
b) Per finalità di marketing promozionale della attività e dei servizi offerti dalla società, per attività di elaborazione statistiche e raccolta di gradimento, sondaggi e ricerche di mercato, anche per il tramite di società esterne, utilizzando sia modalità di contatto informatizzato sia cartaceo che personale.

3. Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle su indicate finalità il trattamento dei dati personali da Voi conferiti avverranno secondo le seguenti modalità:
a) Informatica: gli utenti possono accedere a diverse sezioni del sito web senza rilasciare alcuna informazione personale. Il Titolare del trattamento dei Suoi dati tratta e raccoglie dati personali on-line attraverso il proprio sito web e/o portale o altro indirizzo di posta elettronica della Società; tali trattamenti sono effettuati, in modo prevalentemente automatizzato, nei seguenti modi: a1) Dati rilasciati volontariamente dagli utenti: Il Titolare del trattamento dei Suoi dati raccoglie le informazioni personali e gli altri dati che vengono inseriti nei form di registrazione o rilasciati nei campi modulo del sito web e/o portale, nonché inoltrati alla Società a mezzo posta elettronica. Tali dati possono riguardare informazioni necessarie per fornire i servizi richiesti dall’interessato (es. Newsletter) e/o per contattare l’interessato (il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, il numero telefonico), o anche la data di nascita, le credenziali professionali, gli hobby e gli interessi dell’utente. a2) Dati di navigazione raccolti attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici; I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web del Titolare del trattamento dei Suoi dati acquisiscono, nel corso del loro normale utilizzo, una serie di informazioni personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (ad esempio, l’indirizzo IP dell’utente o il domain name del computer utilizzato per accedere al sito web, l’URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta o il tempo della sessione, il metodo utilizzato per sottoporre la query al server, la dimensione dei file ricevuti in risposta alla richiesta, il codice numerico concernente lo status della risposta data dal server ed altro tipo di informazioni riguardo al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Il sito e/o portale web del Titolare del trattamento dei Suoi dati utilizza tecnologie quali cookies o analoghe allo scopo di raccogliere e/o trasmettere dati personali di utenti. Il Titolare del trattamento dei Suoi dati utilizza tali tecnologie esclusivamente al fine di ricavarne informazioni statistiche sull’utilizzo del sito e/o portale web (es. numero totale dei visitatori sui siti, numero di visitatori per singola pagina web, nome del dominio di origine del fornitore di servizi internet dei visitatori). In particolare, l’uso di cookies di sessione (quelli che vengono rimossi dal computer dell’utente quando il browser viene chiuso) è strettamente limitato alla trasmissione di informazioni riferita alla sessione dell’utente, di fondamentale importanza per una navigazione sicura ed efficiente del sito web e/o portale. L’utilizzo di tali cookies di sessione, inoltre, esclude tassativamente il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi degli stessi.
b) Cartacea: i dati personali vengono conferiti dal cliente attraverso la visita dello stesso presso lo show room aziendale e il colloquio con un nostro rappresentante/dipendente. I dati, anche per finalità precontrattuali (es: preventivazione) sono raccolti su apposito modulo cartaceo, cui segue la trascrizione degli stessi su apposito software gestionale allo scopo di garantire il livello qualitativo delle prestazioni contrattualmente richieste.

4. Eventuali destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati personali da Voi conferiti verrà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificatamente designati dal titolare che operano presso la sede della struttura ovvero fuori sede in qualità di “autorizzati” (cfr. art. 29 regolamento 2016/679). I dati forniti potranno essere trattati dal titolare direttamente e anche comunicati a terzi qualora detto trattamento risulti funzionale agli obblighi di legge o di contratto. A titolo esemplificativo i dati potranno essere trasmetti ad agenti, mandatari e procacciatori d’affari, ovvero a incaricati della logistica, del trasporto e del montaggio, I dati potranno essere comunicati, al fine di consentire l’adempimento degli obblighi di legge e contrattuali agli uffici della pubblica amministrazione o di pubblica sicurezza, agli istituti bancari per la gestione contabile derivante dall’esecuzione del contratto, nonché a terzi per la fornitura di servizi amministrativi, informatici o di archiviazione. In ogni caso i dati personali conferiti non saranno oggetto di conoscenza da parte di terzi soggetti indeterminati.

5. Trasferimento dei dati personali a paesi terzi o a organizzazioni internazionali

Nessun dato personale dell’interessato verrà trasferito a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali;

6. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali oggetto del trattamento saranno conservati – in ottemperanza a quanto dettato dall’art. 5 paragrafo 1 lettera c) del Regolamento, in forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopraindicate. In particolare per le finalità “inerenti alla realizzazione dell’oggetto del contratto” i dati verranno conservati per un tempo non superiore a tre anni; per le finalità strettamente necessari all’adempimento di obblighi di legge per un tempo non superiore a dieci anni. Verranno utilizzate modalità di archiviazione sia informatica che cartacea. Al termine dei predetti periodi di conservazione i dati da Voi conferiti verranno automaticamente cancellati.

7. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 15 e ss. del Regolamento l’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • l’accesso ai propri dati personali;
  • la rettifica o cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • l’opposizione al trattamento;
  • la portabilità dei dati con le modalità e nei termini di cui all’art 20 Regolamento;
  • qualora il trattamento sia basato “sull’espresso consenso per una o più specifiche finalità” (art. 6 paragrafo 1 lettera a) del Regolamento) ovvero sia basato su “consenso esplicito al trattamento di dati personali” che rivelino l’origine razziale o etnica le opinioni politiche le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale nonché dati genetici, biomedici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale (art. 9 paragrafo 2 lettera a) del Regolamento) la revoca del consenso prestato in qualunque momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
    Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguardi viola le norme del Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all’autorità garante di controllo che per il territorio italiano è da identificarsi con l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitare i propri diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento agli indirizzi sopra indicati al paragrafo “titolare del trattamento”.

8. Rifiuto di conferire i dati

La comunicazione dei dati personali da parte Vostra ed il conseguente trattamento degli stessi da parte del titolare sono necessari per l’instaurazione, la prosecuzione e la corretta gestione del rapporto contrattuale e deve pertanto considerarsi obbligatoria a questi fini. L’eventuale rifiuto da parte Vostra a fornire i dati personali richiesti potrà causare da parte del Titolare l’impossibilità di perfezionare e gestire il rapporto contrattuale richiesto.

9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato e profilazione

I dati anagrafici e le altre informazioni da Voi forniti nella fase pre-contrattuale e/o durante l’esecuzione del contratto potranno anche essere utilizzati con finalità di analisi ed elaborazione delle sue abitudini e preferenze per poterle inviare, tramite posta elettronica, messaggistica, comunicazione cartacea o telefonica informazioni promozionali personalizzate, nonché eventuali offerte da parte di Arredamenti Bortoluzzi Due srl. Il trattamento è effettuato anche con modalità automatizzata con l’ausilio di strumenti informatici e telematici. Il consenso a tale specifico trattamento è facoltativo. L’eventuale rifiuto a prestare il proprio consenso non pregiudicherà l’esecuzione del contratto nei termini pattuiti con la struttura.

COOKIES


Cosa sono i cookies
I cookie sono file di testo di piccole dimensioni trasferiti sul computer, sullo smartphone o sul tablet dell’utente tramite il browser Web. I cookie vengono trasferiti sulla memoria permanente del dispositivo quando l’utente visita il nostro sito Web per consentire al nostro sistema di riconoscere l’utente durante le visite successive, migliorandone l’esperienza d’uso. I cookie possono essere di tipo temporaneo (cookie di sessione), cioè che sono utilizzati solo durante la visita dell’utente al nostro sito Web e sono eliminati alla chiusura del browser, oppure di tipo permanente, cioè che rimangono nella memoria permanente del dispositivo anche quando l’utente esce dal nostro sito Web, finché non vengono eliminati manualmente dall’utente o automaticamente dal browser dopo un determinato periodo di tempo.

Come utilizziamo i cookies sul nostro sito
Arredamenti Bortoluzzi Due srl utilizza alcuni cookie temporanei, che consentono di ricordare l’utente mentre naviga sul nostro sito Web. Consentiamo inoltre a terzi (in particolare a Google) di utilizzare sui nostri siti Web i cookie analitici (sia temporanei che permanenti) al fine di raccogliere informazioni aggregate relative alle parti del nostro sito visitate più di frequente e di tenere monitorate le nostre pubblicità. Le informazioni così ottenute vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito Web, per facilitarne l’uso da parte dei clienti e per verificare il successo delle nostre pubblicità presenti sul Web. Riteniamo che tali cookie abbiano importanza trascurabile dal punto di vista della privacy. Non consentiamo l’uso sul nostro sito Web di cookie di terzi in grado di seguire la navigazione degli utenti per poter fornire offerte di marketing mirate (detto anche “pubblicità comportamentale”). Un elenco completo di tutti i cookie in uso sul nostro sito Web è disponibile qui di seguito:

Cookie indispensabili al sito
Questo tipo di cookie è necessario al funzionamento corretto del nostro sito Web al fine di consentire agli utenti di eseguire la propria prenotazione correttamente; i cookie di questo tipo scadono al termine della sessione.

Cookie analitici
Utilizziamo questo tipo di cookie per raccogliere informazioni relative agli utenti del nostro sito Web, al fine di eseguire l’aggregazione di informazioni concernenti le aree del sito che ricevono il maggior numero di visite. Le informazioni così ottenute vengono utilizzate per migliorare i contenuti del sito e facilitarne l’uso da parte dei clienti. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonimizzate e comprendono il numero di utenti che hanno visitato il sito, la loro provenienza e le pagine da loro visitate durante la permanenza sul sito. Alcuni di tali cookie scadono al termine della sessione, la maggior parte di essi scade entro un mese e solo alcuni rimangono sul computer dell’utente per un periodo più lungo.

Cookie analitici di terzi
Utilizziamo inoltre cookie di terzi per raccogliere informazioni aggregate concernenti le aree del nostro sito Web che ricevono il maggior numero di visite e anche per tenere traccia della nostra pubblicità. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito, renderne più agevole l’uso da parte dei clienti e tenerci informati relativamente all’efficacia della nostra pubblicità presente presso siti diversi su Internet. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonimizzate e comprendono il numero di utenti che hanno visitato il sito, la loro provenienza e le pagine da loro visitate durante la permanenza sul sito. Alcuni cookie scadono al termine della sessione ma la maggior parte di essi rimane sul computer dell’utente per un anno o due.

Pulsanti per social network
Questo tipo di cookie viene utilizzato dai siti di terzi che implementano sul nostro sito pulsanti di condivisione su social network.

La cookie privacy
Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser accettano l’utilizzo dei cookie sia nostri che di terzi. È comunque possibile modificare tali impostazioni (sia per quanto riguarda i nostri cookie che quelli di terzi) e scegliere fra accettare i cookie, visualizzare una finestra popup che consente di scegliere se accettare o meno i cookie oppure rifiutare l’uso di tutti i cookie indistintamente. Per consentire al sito di funzionare nel migliore dei modi, si consiglia di accettare sia i nostri cookie che quelli di terzi. Le impostazioni del browser possono essere modificate tramite la barra degli strumenti. Se si desidera disabilitare i cookie di Google Analytics (Google DoubleClick), visitare la relativa pagina Web di Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it) e scaricare il componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics per il browser utilizzato. È possibile configurare il browser in modo da rifiutare i nostri cookie; si noti tuttavia che la mancata accettazione dei cookie compromette l’utilizzo di alcune funzionalità e l’uso completo del sito Web.

Pulsanti per i social network
Al fine di creare i pulsanti per i social media, tra cui Twitter, Facebook e YouTube, e collegarli ai corrispondenti social network e siti esterni, sono presenti sulle nostre pagine degli script provenienti da domini non soggetti al nostro controllo. Tali siti potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet e nell’ambito del nostro sito in particolare. Se si fa clic su uno o più di questi pulsanti, i siti di cui sopra registrano tale azione e potranno fare uso delle relative informazioni. Per informazioni precise sull’utilizzo che tali siti fanno delle informazioni raccolte dagli utenti, e per sapere come eliminarle o evitare che esse vengano raccolte, consultare le informative sulla privacy di ciascuno dei siti in oggetto.

Iscrizioni alla newsletter
I dati personali conferiti con l’iscrizione saranno utilizzati per inviare periodicamente una comunicazione elettronica contenente solo notizie e news legate ai temi trattati nel sito. Ogni iscritto può cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento, cliccando su “Cancellati”.