Il salotto di una famiglia bellunese di quattro persone è il protagonista di questo redesign dai toni rilassanti del verde naturale e del sabbia.
Il desiderio dei proprietari era quello di avere un ambiente più funzionale alle loro diverse esigenze e in grado di ospitare anche tanti amici.
Riorganizzare gli spazi è stato il primo passo: per ottimizzare la vivibilità del salotto si è reso necessario invertire la zona relax con la sala da pranzo. Il posizionamento di un rivestimento in vinile, che percorre l’intera parete, è stata la soluzione adottata per creare un effetto di continuità fra le due aree. Inoltre lo specchio retroilluminato di Minotti Italia conferisce profondità e respiro all’ambiente. Il gioco di colori e forme unito a questo grande “oblò” rendono questa parete la star indiscussa di questo salotto.
Per valorizzare la zona camino si è deciso il completo rifacimento: un nuovo volume realizzato su misura rivestito in legno tinto notte dalle linee semplici e funzionali. L’intervento ha permesso di ricavare nuovi spazi contenitori, più pratici delle soluzioni a giorno precedenti, e un grande vano per il televisore in ferro nero con base porta-legna.
Zona relax
Al posto del precedente divano, è stato selezionato il divano Paul di Molteni. Le sue ampie ed eleganti sedute possono accogliere l’intera famiglia, soprattutto in occasione degli avvenimenti sportivi più importanti da vivere tutti insieme.
L’appassionata lettrice di casa (la mamma) meritava anche una postazione tutta sua: la poltrona Chiara di Edra, girevole ed estremamente comoda, grazie al “cuscino intelligente” utilizzato per lo schienale modellabile.
Zona pranzo
Questo nuovo angolo è caratterizzato da arredi con linee essenziali, ma dal forte carattere. La
MOGG object bookcase built with burnished metal rods and smoked glass shelves gives lightness and liveliness to the wall. The table by Opinion Ciatti and the swivel armchairs by MDF Italia are ideal for hosting aperitifs and dinners with friends.
The final result is a welcoming living room where colors, shapes and fabrics of each element contribute to the harmony of the environment.
[/ vc_column_text] [/ vc_column] [/ vc_row]