Una casa in equilibrio tra natura e design

Nelle campagne della Valbelluna, una giovane famiglia ha trasformato in realtà il desiderio di una vita a contatto con la natura grazie ad un progetto razionale nell’architettura, essenziale nella distribuzione degli arredi ed accogliente nelle scelte stilistiche.

LO SPAZIO DI CONNESSIONE TRA INDOOR E OUTDOOR

Questo equilibrio con la natura lo si percepisce fin dai primi momenti, varcando la soglia di casa.

L’ingresso si presenta con un abbraccio color verde bosco che, oltre a custodire armadi e nascondere discretamente il bagno di servizio, evoca la calma e la natura, invitando le persone ad un viaggio sensoriale.

In un dialogo bilanciato tra interni ed esterni, il bagno si anima attraverso il calore del legno e la profondità donata dalla carta da parati, creando un effetto scenografico tra i due ambienti.

Per dividere l’ingresso dalla zona giorno è stata installata una porta a bilico in vetro e telaio sottile, realizzata su misura, che permette alla luce ed allo sguardo di fluire liberamente tra gli spazi, delimitando le zone senza separarle.

IL CUORE PULSANTE DEL PROGETTO, UN TRIPUDIO ALLA CONVIVIALITÀ

Ecco finalmente il cuore pulsante di questa realizzazione, costituito da elementi progettati per condividere momenti in famiglia.

La cucina, composta dal piano snack e l’innovativo piano cottura Bora a induzione con cappa integrata, rappresenta un primo elemento di convivialità grazie all’isola centrale.

Da qui, si offre una visione totale sulla zona living, caratterizzata dal tavolo in legno carbone materico Tense di MDF Italia che, sottolineato dalla luce scultorea del lampadario Simbiosi di Davide Groppi, offre uno spazio perfetto intorno al quale raccogliersi con la famiglia e gli ospiti.

Al centro della stanza, i divani, che grazie ai loro cuscini mobili permettono una totale flessibilità nel reinventare lo spazio a seconda delle preferenze. È possibile infatti collocarli a piacere, sia che ci si voglia riunire davanti al calore del camino o intrattenersi con un po’ di televisione

La parete che accoglie quest’ultima è stata realizzata su misura con un rivestimento in legno ed un telaio di quadratura esterno in metallo, per mettere in risalto l’elemento Cellula di Mogg in ottone spazzolato.

RELAX IN SALOTTO CON UNA VISTA SULLA NATURA

Le ampie vetrate permettono di godere dell’ottima vista esterna, dove abbiamo creato uno spazio in cui la vita familiare si espande e si fonde con il paesaggio circostante. Qui, il design interno si sposa con il verde del giardino, offrendo una perfetta continuità visiva.

Il Progetto Luce, equilibrato tra tutti gli ambienti della casa, sia interni che esterni, completa l’opera e dona quel senso di accoglienza che permea l’intera dimora.

Ancora una volta, unendo competenze, ascolto e collaborazione, l’interior design ci ha permesso di esprimere un’architettura degli spazi su misura dei sogni delle persone.

Progetto architettonico: Architetto Alberto De Biasio

Category:

Casa, Realizzazioni