QUANDO L’AMALGAMA DI MATERIALI, TEXTURE E VOLUMI CREA UNA CUCINA UNICA
La dining room è il risultato di un continuo gioco di proporzione e collocazione nell’ambiente tra gres, rovere e gesso. La raffinata amalgama di elementi, in perfetto equilibrio tra loro, è stata studiata proprio per generare uno spazio aperto, luminoso, da vivere e da condividere.
La boiserie in gesso azzurro ceruleo di Gypsum trova il suo naturale bilanciamento nell’accostamento con il rovere della cucina Modulnova e la verticalità delle sue colonne. A sua volta, la tavola da pranzo, realizzata su misura, richiama il rovere, ma lo differenzia con il suo motivo orizzontale.
L’isola in gres Sahara noir, della stessa larghezza della tavola per dare armonia e continuità orizzontale, chiama la parete dell’area snack, caratterizzata dallo stesso effetto marmo nero, posizionato verticalmente. Qui si apre una splendida finestra, attraverso la quale godere di una vista speciale sulle Dolomiti cullati dagli sgabelli firmati Thonet.
Altrettanta cura è stata dedicata al Progetto Luce: per enfatizzare le texture dei materiali e per illuminare perfettamente i piani di lavoro sono stati scelti i faretti antiabbagliamento Light Shadows, mentre per l’illuminazione dell’ambiente un grande lampadario Zeppelin 1, entrambi prodotti Flos.