Blog

La bellezza non si consuma: innovazione è ecologia

La bellezza può senza dubbio essere sinonimo di ecologia, scegliendo gli elementi d’arredo giusti e guardando ciò che l’uomo può fare nel tentativo di unire il bello all’utile. “La bellezza non si consuma”, il racconto di Bortoluzzi sui tanti significati che può assumere la parola “bello”, oggi si colora di una nuova sfumatura

Pensiamo all’innovativa soluzione presentata da Paola Lenti, il noto marchio che ha da sempre fatto della qualità dei materiali il proprio vanto. AERELLE® Blue è il nome che porta l’innovativa imbottitura ecologica studiata dal brand e destinata a tutte le sue sedute e ai suoi cuscini, sia indoor che outdoor. 

L’imbottitura è infatti realizzata attraverso il recupero di plastica proveniente da aree costiere di paesi in cui la raccolta e il riciclo non sono sufficienti (come Haiti, Brasile, Filippine).

Inoltre, Paola Lenti utilizza nelle proprie creazioni anche gli sfridi (gli avanzi di stoffa rimasti dopo una lavorazione, vedi foto di copertina): dona loro nuova vita, in modo da evitare gli sprechi e ridurre la produzione di rifiuti.

Ma c’è ovviamente dell’altro.

AERELLE® Blue si accompagna spesso a Twiggy, un filato multibave in polipropilene (ancora plastica) che il brand utilizza per molte creazioni. Resistente, leggero, estremamente versatile e soprattutto riciclabile, Twiggy costituisce complementi d’arredo di ogni tipo, che uniscono, una volta per tutte, bellezza ed ecologia, durata e design, qualità e futuro.

Puoi toccare con mano questi materiali nell’Expo di Bortoluzzi. Fai un tuffo nel mare dell’innovazione e del design: un mare che non è mai stato così pulito.