Blog

Endless, sistema a parete di Davide Groppi

Endless. Senza fine, ma con un inizio lampante.

Si sa, Progetto Luce di Bortoluzzi ama la creatività di Davide Groppi. E come si fa a non amare questo “genio della lampada”, di fronte a prodotti come Endless, un’idea di illuminazione sorprendente, per molti aspetti, sia di design che di tecnologia. Entrambi espressi alla massima potenza.

Endless è un sistema a parete brevettato che, in parole semplici, funziona così: grazie a un nastro conduttore e adesivo, liberamente applicabile a ogni tipo di superficie, gli apparecchi illuminanti si possono collocare ovunque, sia a parete che al soffitto, creando, se si vuole, motivi grafici di grande impatto estetico ed emotivo. Niente più “tracce” scavate nelle pareti per portare la corrente, dunque; niente lavori e niente sporco in casa. Endless si applica a partire da un qualunque punto luce o presa, senza interventi di muratura. Il prodotto è corredato di tutti  gli accessori di alimentazione e derivazione.

In Endless, tecnologia e design vivono in stretta simbiosi. Il risultato è sensazionale. Davide Groppi ha liberato ulteriormente la luce dalle costrizioni a cui era connessa. E se Endless è, come suggerisce il nome, senza fine, il suo lampante inizio può essere ed è in Progetto Luce di Bortoluzzi, il luogo dedicato alla consulenza, progettazione e installazione di luci indoor e outdoor.

Perché la luce non deve essere mai per caso.