Altadefinizione: un nuovo modo di vedere l’arte
Prospettiva, etimologicamente, significa <vedere attraverso>. Bortoluzzi intende proporre un’evoluzione di questa definizione, apportata da un nuovo elemento d’arredo: non solo “vedere attraverso”, ma anche “vedere da vicino”.
In altre parole, un nuovo modo di vedere, e vivere, l’arte.
Grazie alle ultime tecnologie fotografiche, l’intramontabile bellezza delle grandi opere d’arte rinasce in una nuova forma, moderna e di estrema eleganza. Si tratta di stampe fotografiche su tela, immagini scattate in altissima risoluzione grazie alla tecnologia Gigapixel: Bortoluzzi seleziona per il committente un elemento dell’opera caratterizzante e il taglio giusto in base al contesto in cui verrà inserito.
Per ottenere il miglior risultato, infatti, ogni passaggio è seguito da un consulente interno che accorda il quadro scelto con i colori e i materiali presenti nel luogo di installazione finale. In poche parole, questa soluzione ha la capacità di donare atmosfera e charme veramente unici alla casa.
Gli enormi ingrandimenti fondono insieme l’innovazione tecnica e l’estetica, il passato e il futuro, arricchendo lo spazio con le suggestioni espresse da ogni singola pennellata, da ogni singolo particolare, dalla più delicata minuzia.
Questo perché la stampa in alta definizione supera i luoghi canonici in cui l’opera d’arte è solitamente inserita e la trasla nel mondo della casa valorizzando il dettaglio. Quest’ultimo, d’altronde, è ciò che ha sempre fatto la differenza, è ciò di cui l’occhio si nutre alla ricerca del bello e del quale non è mai sazio.
La formula “tradizione + innovazione”, al giorno d’oggi piuttosto abusata, trova in questa nuova soluzione per arredare il proprio climax. Non solo perché è espressione di ricercatezza, raffinatezza e fantasia, ma anche perché possiede la capacità di trasformare interamente l’atmosfera di un ambiente o della casa nel suo insieme.