Blog

Less is more: il meglio, ottimizzando il budget

“Less is more” significa adottare un’ottica nuova: è capire che un ambiente completo, accogliente e personale è il risultato del giusto bilanciamento fra esperienza e visione d’insieme. In altre parole, è comprendere che la casa dei propri sogni può essere plasmata con elementi dal costo contenuto, purché coordinati dalla giusta consulenza

La meticolosa selezione degli elementi operata da Bortoluzzi, ad esempio, è costituita anche da elementi di brand specializzati in linee di prodotto dai costi ridotti. 

Perché? Semplicemente perché la bellezza di un ambiente dipende dallo sguardo che ne ha guidato la creazione, non solamente dal budget a disposizione: la consulenza è il vero plus nella realizzazione di un progetto. 

Con la giusta guida è possibile individuare ogni elemento – dal colore delle pareti al singolo arredo – trovando il fil rouge capace di legare insieme ciò che è bello, ciò che serve e ciò che si può avere . 

D’altro canto, la casa è un corpo vivo, suscettibile al cambiamento tanto quanto chi la abita, e il tempo potrebbe rendere accessibili elementi d’arredo che nel presente non lo sono. Per questo studiamo, per ciascun progetto, un moodboard completo che funga anche da traccia per eventuali evoluzioni.

Questo significa visione d’insieme e consulenza. 

Questo significa “Less is more”.