Solo i vantaggi di un open space
Il solido mobile possiede un elaborato portale a scomparsa in ferro ed è sovrastato da un grande ma impercettibile vetro, il quale si unisce allo splendido soffitto in legno. In questo modo è possibile evitare la diffusione di odori provenienti dalla cucina.
Proseguendo quindi nella sala da pranzo e nel salotto, è possibile notare come sia qui che antico e moderno si amalgamano con maggior efficacia. Di fatto sono molti gli elementi che richiamano la storicità di queste stanze, conferendogli però una forte spinta moderna.
La tavola da pranzo è una vera e propria opera d’arte: realizzata su disegno di Mario Bellini per Cassina, La rotonda riporta all’oggi una forma intramontabile e raffinata. Il piano di vetro è sostenuto da importanti elementi in legno massello a incastro che ricordano un antico treppiede.
Completano la dining area raffinate sedie Ghost di Gervasoni, dalla caratteristico rivestimento sfoderabile, e una 2097, la splendida lampada a sospensione di Flos firmata Gino Sarfatti: anche le sedute e il lampadario contribuiscono a infondere nell’ambiente quell’appeal ricercato che nasce dall’antico, ma lo modernizza.