Una coppia di professionisti, sempre altrove per lavoro, e un appartamento in città super accogliente, dove tornare nei fine settimana per rilassarsi. Posizionato all’ultimo piano, in pieno centro storico, bellissima vista sui monti e la Valbelluna, l’appartamento è stato per prima cosa ristrutturato con alcuni interventi edili, per razionalizzare gli spazi interni e garantire una migliore fruizione dell’appartamento. Il successivo intervento di interior design ha interpretato la personalità dei committenti, inserendo due librerie e zona di lettura e relax.
Particolari degni di nota: il grande contenitore a tutta parete, con alloggio tv, realizzato su misura a taglio sega, in finitura rovere carbone; due librerie: Minima di MDF Italia e una artigianale e su misura di Bortoluzzi, progettata per snodarsi in più ambienti, cucina compresa, dove accoglie una rigogliosa coltivazione di orchidee, con un tavolo in lamiera che idealmente la continua; sul piano, un tagliere in legno a contrasto. Altri particolari: il divano e il tavolo materico, in rovere carbone, Tense di MDF Italia e la carta da parati, effetto tessuto, raffinatissima.
Gli arredi e il design sono stati studiati anche per accogliere alcuni elementi d’arredo, particolarmente amati dai proprietari e presenza fissa in tutti i numerosi traslochi, tra cui: una poltrona Frau, un prezioso tappeto Gabbeh e un antico tavolino da salotto, memoria di famiglia.
Il risultato è un appartamento radicalmente rinnovato, moderno e funzionale, ridisegnato armonizzando soluzioni strutturali su misura ed elementi d’arredo singoli, per essere chiamato casa e rinnovare un sempre caloroso Bentornati! ai proprietari.