Blog

Wallnext di Gypsum, quando il gesso diverte e trasforma | Bortoluzzi Arredamenti

Wallnext di Gypsum, quando il gesso diverte e trasforma

Negli ultimi anni le pareti sono diventate sempre di più le protagoniste delle nostre case. Decorazioni, carte da parati e colori sono parte integrante della progettazione architettonica e delle soluzioni d’arredo. Gypsum, un’importante realtà produttiva che opera artigianalmente dagli anni ’70, ha ideato un innovativo sistema modulare di pannelli in gesso per la realizzazione di rivestimenti verticali indoor.

Il gesso è un materiale che da sempre fa parte della storia dell’architettura e della decorazione grazie alla sua origine naturale. Le esperte mani dei tecnici Gypsum hanno sviluppato diverse tipologie di gessi, adattabili alle varie esigenze: dalle mescole di polveri bianchissime e molto fini, a quelle idrorepellenti in massa, fino a quelle pensate per resistere a forti sollecitazioni strutturali, agli urti e agli shock termici. Queste tecniche d’avanguardia permettono di realizzare elementi di grandi dimensioni con spessori molto contenuti.

Wallnext è una delle collezioni proposta da Gypsum. I pannelli Wallnext sono progettati in modo da permettere la creazione di superfici scenografiche e complesse. Opportunamente illuminati creano giochi di luce che donano profondità e carattere all’ambiente. Divertenti e originali riescono a stravolgere lo spazio in poco tempo anche nelle ristrutturazioni più semplici.

Vuoi vedere come potrebbero cambiare l’aspetto della tua casa? Ti aspettiamo in showroom per mostrarti alcune realizzazioni possibili.