Per Tadomo, società di locazione turistica, Bortoluzzi ha curato i progetti di ristrutturazione e arredo di 5 appartamenti di un palazzo, a Venezia, destinati all’ospitalità turistica di breve-medio termine. Gli appartamenti, collocati in una zona di grande interesse turistico e facilmente raggiungibile, sono stati rinnovati con una particolare attenzione agli aspetti storico-architettonici veneziani, grazie anche a un lavoro di ricerca e studio di interni di case storiche. Grande cura è stata quindi dedicata ai dettagli di design. Al minuzioso recupero filologico degli ambienti, si è affiancato un doveroso adeguamento ai più evoluti standard di benessere, grazie alla quasi invisibile introduzione di equipaggiamenti domotici e di tecnologie per il comfort residenziale, dagli elettrodomestici alle cucine moderne.
I 5 appartamenti qui descritti si differenziano tra loro per volumetrie e stile di arredo. Ciascun appartamento risulta così caratterizzato da una propria personalità, tra barocco veneziano, colori, romanticismo, materiali e preziose raffinatezze. Gli interventi di restauro hanno conservato e valorizzato elementi storici preesistenti; pavimenti, soffitti ed arredi sono stati uniti a elementi moderni e contemporanei, all’interno di uno stile eclettico e funzionale.
Gli interventi hanno richiesto un notevole impegno logistico e organizzativo, legato all’unicità della città di Venezia. Allo stesso tempo, hanno permesso di riaprire un palazzo e i suoi appartamenti agli ospiti, permettendo ai proprietari di valorizzare la loro proprietà sul mercato.