Blog

Salone del Mobile.Milano 2021 | Bortoluzzi Arredamenti

Cultura del design sostenibile: la regina del Fuorisalone

Dopo due anni di stop, il Fuorisalone di settembre è stato un evento memorabile in una Milano vivacissima. Ci ha accolti come un grande libro a pagine aperte, in cui progetti di altissima qualità narrano storie di tecnologia, innovazione e benessere.

Questa edizione ha confermato la volontà del sistema arredo e design italiano di mantenere la sua centralità. Si è puntato sul contenuto, affrontando temi come la sostenibilità, l’inclusione e la creatività consapevole, sperimentando nuovi materiali e nuove soluzioni per far fronte ai temi dell’abitare contemporaneo.

Quattro edizioni in 16 mesi per Fuorisalone.it hanno rappresentato un percorso incredibile di crescita e ricerca, che dall’edizione full digital di giugno 2020 a questa in presenza di settembre 2021 sottolineano la centralità e l’importanza di Milano nel panorama internazionale, confermando il ruolo strategico di aziende e operatori del settore presenti in città, capaci di adattarsi al contesto, investire e sviluppare sempre nuovi progetti, pensando al futuro”, dichiara Paolo Casati, co-founder e creative director di Studiolabo.

Visitare il Fuorisalone ci ha anche permesso di tornare nelle storiche e uniche cornici della città come il Brera District, zona Tortona, Solferino, Durini e Montenapoleone e di immergerci in contesti speciali come l’orto botanico e le corti dell’università.

Di seguito alcune foto scattate dal nostro team: