Fascino e bellezza senza confini

Quando creatività, competenze e passioni si uniscono, l’alchimia perfetta prende forma e diventa incanto. I dettagli di questo intervento sono stati concepiti, studiati e realizzati come fossero gli ingredienti di una pozione magica, selezionati con cura per creare la fusione perfetta.

Questo attico rappresenta tutto questo, un sapiente equilibrio di geometrie e morbidezze, di pezzi unici e celebri elementi di design, di colori caldi e materiali innovativi, ricchi di contenuto.

Leitmotiv del redesign: creare un unico grande spazio living in cui godere dell’esterno e interno allo stesso tempo, trascorrere tempo di qualità (con gli amici o in solitudine) e coltivare le proprie passioni.

Un ambiente che è lo specchio dell’anima del proprietario, energico e amante del “bello”, appassionato e curioso “del nuovo”, in grado di cogliere e apprezzare ogni singola nota che contraddistingue il progetto. Un attico unico nel suo genere, anche grazie alle contaminazioni esotiche, frutto dei frequenti viaggi di lavoro nelle location più lontane ed esclusive.

Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti

Dettagli intervento:
La parete di fondo, palcoscenico dell’intera zona giorno, è costituita da grandi ante scorrevoli che nascondono contenitori, libreria e vani tecnici. Il tutto è stato rivestito con carta da parati vinilica, preziose lastre di ottone délabré, spazzolato a mano, con decori in gesso verticali poi resi setosi dalla finitura a mano.

I rivestimenti si susseguono per dare continuità all’ambiente e rendere gli spazi ancora più grandi.

Le colonne della cucina sono state rivestite con un microfilm di nuova concezione, che restituisce un effetto tridimensionale, materico e setoso. Il vecchio pavimento è stato ricoperto in cemento resina, così come il grande mobile contenitore a parete che ospita il camino a incasso.

Per i soffitti sono state scelte tinteggiature di nuova generazione estremamente opache.
Particolare attenzione all’illuminazione, un mix di corpi illuminanti con funzioni diverse: luce radente per valorizzare volumi e texture, puntuale su oggetti di particolare rilievo, diffusa e delicata per i momenti di relax.

La celebre poltrona Eams e i divani Edra sono gli elementi di design scelti per il salotto: arredi unici, senza tempo.

Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti

Il Tavolo in Suar scelto per la zona pranzo è stato realizzato su misura, generoso nelle dimensioni e nello spessore.

Anche l’isola della cucina è una realizzazione su misura, arricchita da frontali in ottone délabré di De Castelli, piano in Dekton con lavorazioni a 45°, piani cottura a induzione Bora con cappa integrata a filo piano. Un insieme di raffinatezza e design per grandi performance.

Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti  Fascino e bellezza senza confini | Realizzazioni Bortoluzzi Arredamenti

L’ampia terrazza è il proseguimento ideale della zona living: la pratica copertura apribile consente di godere le belle giornate di sole e anche quelle più fresche delle mezze stagioni, grazie all’ausilio di corpi riscaldanti.
L’elegante tavolo rotondo in pietra da un lato e la zona relax di gran classe dall’altro, donano a questa terrazza la spiritualità ideale per gustarsi il panorama, sorseggiando un cocktail ricercato. Anche in questo caso sono stati scelti arredi di grande qualità e design per garantire alte performance outdoor. Divani, tappeti e sedute sono firmati Paola Lenti.

Dove:

Treviso

Category:

Casa