Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Visual merchandising. Dal prodotto al piacere di acquistare.

Il visual merchandising (letteralmente: visualizzazione della merce) è "l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all'interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica" (Wikipedia).

In breve, il visual merchandising trasforma il prodotto esposto in una esperienza non solo piacevole, ma anche utile perché capace di comunicare,
informare e suggerire modalità di fruizione.

Bortoluzzi allestisce lo spazio espositivo partendo da una analisi del prodotto, della tipologia di clientela e delle aspettative di vendita del titolare o del conducente. La disposizione degli accessori espositivi, l'eventuale segnaletica interna per le farmacie, la visualizzazione dei prodotti e gli elementi grafici creano insieme un percorso che facilità agli utenti la ricerca e la soddisfazione delle proprie necessità o dei propri desideri d'acquisto.

(0 Voti)
Letto 1576 volte